19-) Africa (Kenya)
Lettera 10 dall'Africa
4 Aprile 1993



Sono rientrato in Amboseli da poco, dopo dieci giorni trascorsi nella capitale.
Per qualche giorno sono stato paziente di un ospedale molto carino……Ci voleva anche questa per completare il quadro di avventure. Un pomeriggio mi ritrovo improvvisamente con dei dolori allucinanti: colica renale. Un’ora d’inferno! E’ tutto finito quando arrivo alla clinica di Nairobi. Visite, esami, radiografie, ecografie, pastiglie, punture, flebo. Niente di grave: solo la conseguenza di una trascurata e prolungata disidratazione così mi dimettono presto; con quello che costa è meglio così. Ma che peccato, ci stavo proprio bene, sembrava un hotel; tutti molto bravi e professionali e con eccezionali infermiere africane che sono proprio uno schianto……
Da circa un mese sta facendo veramente troppo caldo, non piove più e lentamente sta seccando tutto (me compreso). Soffro un poco, specialmente perché con questo caldo non riesco a combinare molto.
In questo tempo ho avuto modo di conoscere a fondo le persone che sono qui e debbo dire che sono straordinarie.
Hanno un grandissimo spirito altruistico, con dedizione e disponibilità assoluta vivono e lavorano giorno e notte in mezzo alla gente, ai Maasai. Un rispetto, una accettazione, un amore profondo e vero, senza riserve.
Incoerenze e contraddizioni sono quasi inesistenti e per tutto il resto domina sempre il buon senso.
Anch’io ho la possibilità di seguirli spesso e quindi di entrare direttamente a contatto con i Maasai e la loro vita; di interagire e di conoscerli meglio. Sono speciali e mi piacciono molto.
Fra un mese esatto sarò a casa. Vieni tu all’aeroporto? Appena possibile ti telefono.
A presto.
Un forte abbraccio.
Alen



P.S. Per favore i miei non devono sapere dell’ospedale. Credo che questa sia l’ultima lettera che ti arriverà dall’Africa, non aspettarne altre, arrivo prima io. Sto già pensando a Sery e vorrei essere su ai primi di giugno. Auguri di Buona Pasqua. Baci!
Copyrigth © **



CLICCA qui per proseguire alla prossima lettera