ALKATRAZ - COMUNICAZIONE AZIENDALE INTERNA N° 3 DEL 03/02/2003 - AVVISO AI DIPENDENTI
...ATTI "VANDALI"?..........

Il giorno 01/02/2003 abbiamo riscontrato che la macchina lavatrice di proprietà dell'Azienda, collocata nella sala riservata alla mensa, è stata oggetto di atti vandali.
E stato danneggiato lo sportello di chiusura e con un pennarello indelebile sono state apportate delle scritte sulla carrozzeria.
Quanto sopra descritto costituisce atto di grave danneggiamento volontario alle attrezzature di proprietà dell'Azienda,
e pertanto è passibile di provvedimento disciplinare.

Si diffida perciò tutto il personale dipendente dal commettere atti di simile natura e si avvisa che i trasgressori saranno puniti ai sensi dell'art. 32 del C.C.N.L. esposto in bacheca.

La Direzione



P.S. Documento vero ed inconfutabile da testimonianze, immagini, e un video.


NO Comment!..E’ un avviso molto serio e la dice lunga!.....Leggiamo bene e riflettiamo ATTENTAMENTE:
1)-Una sala riservata alla mensa????..... In realtà è molto diverso di quanto Lei scrive! Di fatto è un gabinetto/spogliatoio/lavanderia di mt.5x3,5 con lavandini e doccia….dove è stato aggiunto un tavolo ed 8 sedie......
2)-ATTI VANDALI???..I Vandali "erano" una popolazione d'origine germanica stanziata sulle coste del Baltico, che nel V secolo d.C. si spinse verso sud, invadendo l'Italia, la Penisola Iberica e l'Africa settentrionale compiendovi feroci distruzioni. La maestra ha insegnato a mio figlio, piccolo, e portatore di handicap, che si scrive V A N D A L I C I!......Comunque signor "Direttore" ne abbiamo compreso il senso.......ma ci consenta un "rispettosa risatina"..( Un errore od una svista, "conoscendola", non è immaginabile. Evviva la "beata" IGNORANZA...)
3)-Da quanto esposto, sembra che fra noi dipendenti esista un tipico WRITER METROPOLITANO che, irrefrenabilmente attratto dalla bianca superficie dell'elettrodomestico, esprima la propria creatività "VANDALICA"con indelebili GRAFFITI?.....ASSOLUTAMENTE NULLA DI TUTTO QUESTO: ma solo un piccolissimo, banale, fantasioso "intervento" sull'adesivo pubblicitario della nuova lavatrice; risolvibile in un attimo! Lo sportello a NOI NON risulta danneggiato, e sicuramente NESSUNO lo ha toccato volontariamente; forse, dato lo spazio TROPPO esiguo per un locale così "MULTIFUNZIONALE" dove potrebbe anche essere capìtato un urto accidentale, ma è più verosimile l'ipotesi che occorra un pò più di energia per chiuderlo bene. Lo sanno tutte le massaie: succede spesso nei primi utilizzi di una lavatrice nuova, e se l'oblo' non è ben chiuso il microinterruttore di sicurezza impedisce all'eletrrodomestico di funzionare!
4)-Mio figlio che ha sette anni ha già imparato che carrozzeria identifica una SOVRASTRUTTURA APPLICATA AL TELAIO DI UN AUTOVEICOLO!.....Mmmm....è forse una inedita auto di James Bond astutamente mimetizzata da LAVATRICE per NON pagare il bollo?...... Comunque signor "Direttore" ne abbiamo compreso il senso.......ma ci consenta una seconda risata.....( con rispetto s'intende).
5)-La diffida necessita di un avvocato che, opportunamente retribuito Le costerebbe molto più della lavatrice....ee....per tutto il resto che segue per definire GRAVISSIME tutte queste azioni, si COMMENTANO DA SOLE. ...Comunque signor "Direttore" abbiamo compreso che le dimensioni del buon senso ed il senso della misura andrebbero forse rivisti un attimino; ma forse, dico forse siamo noi che DOBBIAMO sintonizzarci sulla stessa lunghezza d'onda?...D'accordo, allora ci proviamo e, con GRANDE SFORZO il risultato è quello che segue:
6)- Salvo grossolani errori dei nostri consulenti riflettiamo e vediamo che….. è una lavatrice domestica usata da TUTTI i componenti familiari DEI TITOLARI per uso assolutamente privato e NON aziendale! Molto probabilmente acquistata come bene aziendale, usa acqua ed energia elettrica AZIENDALE…e NON è certo che siano rispettate le adeguate protezioni elettriche a norma di legge. Nella peggiore delle ipotesi forse NON è che oltrepassiamo i limiti della legalità fra evasione fiscale, truffa e/o quant'altro? Senza escludere l’aspetto DISCUTIBILE che comunque anche una lavatrice è installata nel “LOCALE MENSA” dove l'igiene pare venga da Lei decisamente sottovalutata. Non conosciamo a fondo come Lei dovrebbe tutta la normativa specifica, ma sicuramente da una attenta ispezione della USL, l'azienda, siamo certi, risulterà MANCHEVOLE di OBBLIGHI E DOVERI MOLTO SERI che riguardano L'IGIENE, LA SALUTE, E LA SICUREZZA DELL'AMBIENTE DI LAVORO, E NON è ESCLUSO un provvedimento sanzionatorio non indifferente..............
7)- Con tutto il rispetto, egregio Direttore, visto che ora forse abbiamo raggiunto la stessa lunghezza d'onda, ci consenta una lunga serie di sane e sonore risate in compagnia.......Ops....ci scusi tanto per la violazione dell'ennesima regola interna dove si sostiene che in una azienda seria è vietato ridere.............Noi ce la mettiamo tutta per osservare i regolamenti ma quando scappa...scappa....